Intro

Perché questo Blog ?
Ho voluto creare questo blog perché mi piaceva l'idea di condividere con voi quali inserzioni pubblicitarie si vedevano sui giornali Italiani negli ultimi due secoli. Nei prossimi giorni posterò immagini, curiosità e notizie e se qualcuno vorrà potrà commentarli liberamente. Mi aspetto anche che molti di voi mi inviino delle immagini di annunci pubblicitari trovati su vecchie riviste e giornali. Mi raccomando però, solo pubblicità d'annata, quindi dal 1880 fino al 1980, se interessanti li posterò sicuramente in questo blog.
Potete inviare i vostri contenuti alla casella di posta elettronica "The Italian Vintage Advertisements".
Ciao e continuate a seguirmi.

mercoledì 28 luglio 2010

Il Phospho-Cacao

Oggi posto questa inserzione che riguarda la colazione salutare dei primi del '900.

 
Non ho notizie su questo prodotto, però sembra sia un'antenato dell'ormai conosciutissima Ovomaltina.
Come specificato nell'inserzione questo prodotto era indicato per la colazione degli anemici, i convalescenti, gli artritici e alle persone anziane. Un bel ricostituente a base di cacao.
Se qualcuno di voi ha ulteriori notizie in merito posti un commento.


Questo articolo è pubblicato nei termini della "GNU Free Documentation License".

Nessun commento:

Posta un commento