Ecco una bella inserzione che pubblicizza una bicicletta particolare.
Questa pubblicità compare nel Corriere della Sera del 1912.
Si parla di un furgoncino a due ruote per il trasporto di merci a domicilio, da notare la specifica: "gommata Pirelli" che già in quegli anni era molto conosciuta.
Ma chi era questa Ditta Flaig?
Enrico Flaig, meccanico e commerciante di biciclette con officina ed esposizione in Corso di Porta Nuova a Milano, partecipa alla mostra del ciclo e dell'automobile del 1905 presentando la bicicletta Humber, un mezzo assemblato con pezzi di provenienza estera: "La prima del mondo", fa stampare sul manifesto affisso in bella evidenza sulla vetrina del suo negozio.
La produzione ha un buon successo: qualche anno dopo costituisce, con sede in via S. Gregorio 29, la Fabbrica Italiana Biciclette e comincia a costruire biciclette con marchio "Milano"... naturalmente tutte gommate Pirelli.
Questo articolo è pubblicato nei termini della "GNU Free Documentation License".
Questa pubblicità compare nel Corriere della Sera del 1912.
Si parla di un furgoncino a due ruote per il trasporto di merci a domicilio, da notare la specifica: "gommata Pirelli" che già in quegli anni era molto conosciuta.
Ma chi era questa Ditta Flaig?
Enrico Flaig, meccanico e commerciante di biciclette con officina ed esposizione in Corso di Porta Nuova a Milano, partecipa alla mostra del ciclo e dell'automobile del 1905 presentando la bicicletta Humber, un mezzo assemblato con pezzi di provenienza estera: "La prima del mondo", fa stampare sul manifesto affisso in bella evidenza sulla vetrina del suo negozio.
La produzione ha un buon successo: qualche anno dopo costituisce, con sede in via S. Gregorio 29, la Fabbrica Italiana Biciclette e comincia a costruire biciclette con marchio "Milano"... naturalmente tutte gommate Pirelli.
Questo articolo è pubblicato nei termini della "GNU Free Documentation License".
Nessun commento:
Posta un commento