Intro

Perché questo Blog ?
Ho voluto creare questo blog perché mi piaceva l'idea di condividere con voi quali inserzioni pubblicitarie si vedevano sui giornali Italiani negli ultimi due secoli. Nei prossimi giorni posterò immagini, curiosità e notizie e se qualcuno vorrà potrà commentarli liberamente. Mi aspetto anche che molti di voi mi inviino delle immagini di annunci pubblicitari trovati su vecchie riviste e giornali. Mi raccomando però, solo pubblicità d'annata, quindi dal 1880 fino al 1980, se interessanti li posterò sicuramente in questo blog.
Potete inviare i vostri contenuti alla casella di posta elettronica "The Italian Vintage Advertisements".
Ciao e continuate a seguirmi.

venerdì 18 febbraio 2011

Altre Radioattività

Sempre per rimanere nel tema della Radioattività oggi vi posto le immagini di due inserzioni pubblicitarie targate 1915.

Ecco un bel consiglio per chi aveva la vista debole.
Utilizzare occhiali con lenti contenenti RADIO che curano e potenziano la vista.


Qui sotto, invece, si pubblicizzava un bel orologio a cipolla con gli indicatori luminosi. Si, luminosi perché contenenti il Radium Attivo "fissato nel quadrante e s'ere emette continuamente una luce propria con esito sorprendente e prodigioso"...


Un ringraziamento a Teo di Lodi che mi ha inviato questi begli annunci così "irradianti". 


Questo articolo è pubblicato nei termini della "GNU Free Documentation License".

Nessun commento:

Posta un commento